Desperate Housewives
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Desperate Housewives

I segreti di Wisteria Lane


Non sei connesso Connettiti o registrati

Puntata 1 Stagione 1

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Puntata 1 Stagione 1 Empty Puntata 1 Stagione 1 Mer Mag 26, 2010 1:38 am

alicina

alicina
Admin

Monologo iniziale:

Mi chiamo Mary Alice Young. Oggi, quando leggerete il giornale, forse troverete un articolo sull’insolita giornata che ho avuto la settimana scorsa. Normalmente non c’è nulla nella mia vita che faccia notizia, ma giovedì scorso le cose sono cambiate. Naturalmente tutto sembrava normale all’inizio: ho preparato la colazione per la mia famiglia, ho sbrigato le faccende di casa, ho completato i miei lavoretti, ho fatto le mie commissioni. In verità, ho trascorso la mia giornata come trascorrevo tutte le altre: lustrando in silenzio la routine della mia vita finché brillasse di perfezione. Per questo mi ha stupita la mia decisione di aprire l'armadio del corridoio e prendere un revolver che non era mai stato usato. Il mio corpo è stato rinvenuto dalla mia vicina, la signora Marta Huber, allarmata da uno strano scoppio. Al culmine della sua curiosità, la signora Huber cercava un motivo per venire da me senza preavviso. Vincendo l'esitazione iniziale, ha deciso di restituirmi il frullatore che aveva preso in prestito sei mesi prima. Per un momento la signora Huber è rimasta immobile nella sua cucina, addolorata per questa tragedia senza senso, ma solo per un attimo. Se c'era una cosa per cui la signora Huber era nota, era saper cogliere il lato positivo delle cose.

Mi hanno sepolta di lunedì. Dopo il funerale, i resisenti di Wisteria Lane sono venuti a fare le condoglianze, e come si usa fare qui in queste situazioni hanno portato del cibo.

Lynette Scavo ha portato il pollo fritto. Lynette aveva un'ottima ricetta per il pollo fritto. Certo non cucinava granchè da donna in carriera, non ne aveva il tempo. Ma quando il suo medico le annunciò che era incinta, suo marito Tom ebbe un'idea: "Perchè non lasci il lavoro? I bambini crescono meglio con la mamma in casa, è meno stressante!" Ma le cose non andarono così. La sua vita era diventata talmente frenetica, che ora era costretta a prendere il suo pollo fritto al fast food. Lynette avrebbe apprezzato l'ironia della cosa se si fosse fermata a pensarci, ma non ne aveva il tempo.

Gabrielle Solis, che vive in fondo alla strada, ha portato una piccantissima paella. Da quando faceva la modella a New York Gabrielle aveva sviluppato un gusto per i cibi ricchi, e per gli uomini ricchi. Carlos, operatore finanziario, le aveva chiesto di sposarlo al terzo appuntamento. Lei si era emozionata nel vedere quella lacrima, ma avrebbe scoperto che accadeva ogni volta che lui concludeva un'affare. A Gabrielle la paella piaceva molto piccante, ma il rapporto con suo marito era molto più insipido.

Bree Van De Kamp che abita alla porta accanto ha portato dei muffins fatti in casa. Bree era nota per la sua cucina, per i vestiti che si cuciva da sola, per il giardino che curava da sola, per i lavori da tappeziere che faceva da sola. Sì, Bree era nota per i suoi molteplici talenti, e tutti nel quartiere reputavano Bree moglie e madre perfetta. Ne erano tutti convinti, eccetto la sua famiglia.

Susan Mayer, che abita di fronte, ha portato il timballo di pasta. Suo marito Carl la derideva dicendole che sapeva cucinare solo quello e che le riusciva raramente. Era troppo salato la sera in cui lei e Carl si erano trasferiti, troppo acquoso la sera in cui aveva scopero del rossetto sulla sua camicia, troppo bruciato la sera in cui Carl le aveva detto che la piamtava per la sua segretaria. Era passato un anno dal divorzio. Susan cominciava a pensare che sarebbe stato bello avere un uomo accanto, anche uno che la deridesse per la sua cucina.


Monologo finale:

E così la possibilità a cui Susan si era aggrappata, quel "forse" di Mike Delfino, svaniva per sempre. E nonostante la precarietà della sua situazione, Susan si era concessa un attimo per piangere la perdita. Susan non ci ha messo molto a rendersi conto che quella non era la sua serata. E a un tratto lui era lì, come la fenice risorta dalle sue ceneri. E così Susan aveva ritrovato la felicità, la sua vita era improvvisamente piena di possibilità. Per non parlare di risvolti inaspettati.

Il giorno dopo le mie amiche si sono riunite per impacchettare i miei vestiti, i miei effetti personali, e quello che restava della mia vita.

https://desperatehousewives.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.