Desperate Housewives
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Desperate Housewives

I segreti di Wisteria Lane


Non sei connesso Connettiti o registrati

Episodio 1 Stagione 1

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Episodio 1 Stagione 1 Empty Episodio 1 Stagione 1 Gio Mag 27, 2010 1:44 am

alicina

alicina
Admin

PILOTA
Titolo originale: Pilot
Diretto da: Charles McDougall
Scritto da: Marc Cherry

A Wisteria Lane, quartiere benestante della cittadina di Fairview, Mary Alice Young si spara un colpo in testa mettendo fine alla sua vita apparentemente perfetta e lasciando il marito Paul e il figlio Zachary terribilmente scossi. Durante i funerali, le sue quattro amiche e vicine di casa si domandano chi o cosa abbia portato Mary Alice a compiere un gesto così devastante.

Susan Mayer è una donna molto fragile e ingenua, con un’insana curiosità che la porta sempre a cacciarsi nei guai, proprio come nei libri per bambini di cui si occupa come disegnatrice. Susan è una madre single e conta solo sulla presenza della figlia adolescente Julie, che l’ha sempre aiutata a superare i momenti più difficili della sua vita, in primis la separazione dal marito adultero Karl Mayer, che l’ha lasciata per la segretaria. A tre anni dal divorzio Susan non si è ancora ripresa e non è più uscita con un uomo.

Per Bree Van de Kamp sono tre i principi fondamentali della sua vita: la famiglia, la religione e la politica. Bree appare in pubblico e anche in privato come moglie, madre e casalinga perfetta: tutti lo pensano, tranne la sua stessa famiglia, composta dal marito Rex Van de Kamp e dai figli adolescenti Andrew e Danielle.

Lynette Scavo era un potente manager nel mondo della pubblicità, almeno finché non ha deciso di sposare Tom Scavo che l’ha messa incinta per tre volte (di cui un parto gemellare). Con quattro figli al di sotto dei sei anni, Lynette si vede costretta a lasciare il mondo del lavoro per dedicarsi 24 al giorno alla casa e ai figli, mentre il marito per lavoro è quasi sempre in trasferta.

L’affascinante e seducente Gabrielle Solis era una modella di successo quando viveva a New York. Poi ha incontrato Carlos Solis, un ricco uomo d’affari che ha sposato sperando in un matrimonio perfetto. Ma dopo essere scesa dalla passerella ed essersi trasferita a Fairview, Gabrielle si è ritrovata a vivere una vita vuota. Con il marito sempre in ufficio, Gabrielle si è abbandonata tra le braccia del giardiniere sedicenne John Rowland, cominciando così una relazione che va avanti già da un anno.

Ad una settimana dalla morte di Mary Alice le vite delle quattro donne continuano. Susan entra in competizione con Edie Britt, la pluridivorziata di Wisteria Lane: entrambe lottano per conquistare Mike Delfino, il nuovo vicino di casa, che Susan ha conosciuto alla veglia funebre di Marti Alice. Susan, disperata per le mosse sleali di Edie, provoca inavvertitamente un incendio alla casa di quest’ultima. Edie si vede così costretta a trasferirsi provvisoriamente a casa della vicina impicciona Martha Huber.

Rex chiede il divorzio a Bree perché non sopporta la sua perfezione; nemmeno il rapporto tra la donna e i figli è dei migliori.

Lynette non ce la fa più a sopportare i viaggi di lavoro del marito e a stare sola dietro ai suoi indisciplinati bambini che ne combinano una diversa ogni giorno, come quando si sono tuffati in piscina durante la veglia funebre.

Gabrielle continua la sua relazione con John, facendo i salti mortali per tenere Carlos all’oscuro di tutto.

Intanto, Paul Young, marito della defunta Mary Alice, scava di notte una fossa nel giardino e ne estrae un baule. Mentre stanno sistemando gli effetti personali dell’amica defunta, le quattro donne trovano un biglietto (spedito a Mary Alice e ricevuto da quest’ultima il giorno della sua morte) con scritto: "So cos’hai fatto. Mi dà la nausea. Lo dirò a tutti!"

NOTE
- L'episodio ha totalizzato 3.722.000 e il 13,38% di share nella messa in onda di rai due.

- La sigla contiene famosi quadri tra cui : American Gothic e il ritratto di Arnolfini.

- Questa serie non è la prima serie dove Felicity Huffman (Lynette Scavo) e Brenda Strong (Mary Alice Young) lavorano insieme. Felicity Huffman era una delle protagoniste della serie commedia della ABC "Sports Night" nel ruolo di Dana Whittaker e Brenda Strong aveva avuto, in questa serie, il ruolo secondario di Sally.

- Il tavolo da salotto dove Gabrielle e John fanno sesso è stato importato dall'Italia ed è costato 23.000 $.

- "Desperate Housewives " è stato il debutto più visto della ABC negli ultimi 8 anni ed è stato il debutto di serie drammatica più vista degli ultimi 11 anni.

https://desperatehousewives.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.